Da lunedì 29 giugno cambio della guardia alla Vita in diretta: arriva la giornalista al posto di MatanoDomani sarà l’ultima puntata della lunga stagione Televisiva di Alberto Matano alla guida del rotocalco pomeridiano dell’ammiraglia Rai. Niente paura perchè quest’ultimo tornerà poi in video al suo posto a partire da lunedì 7 settembre. Intanto però nel periodo estivo il programma continuerà ad andare in onda su Rai Uno, ma alla conduzione ci sarà la collega giornalista Manuela Moreno, la quale sull’ultimo numero del periodico Gente ha già tenuto a rassicurare tutti i numerosi spettatori a casa che la sua conduzione sarà nel segno della continuità con col suo predecessore:“Mi muoverò nel segno della continuità con l’edizione condotta da Alberto Ma-tano che poi riprenderà in autunno…”La giornalista ha ammesso che si sarebbe divertita ad avere al fianco Flavio MontrucchioSi ricorda che per un certo periodo è stato accostato alla Vita in diretta il padrone di casa dei Fatti Vostri Flavio Montrucchio. Quest’ultimo infatti avrebbe dovuto presentare la versione estiva del rotocalco di Rai Uno al fianco di una giornalista. Ebbene Manuela Moreno al settimanale Gente non ha fatto mistero di essere dispiaciuta di non averlo al suo fianco perchè sicura che si sarebbe tanto divertita:“Mi avrebbe divertito lavorare in coppia con Flavio (Montrucchio) ma poi, strada facendo, ho scoperto che sarei stata da sola…”Il mezzobusto del Tg2, che giorni fa ha rivelato a Tv Sorrisi e Canzoni che mai avrebbe pensato di avere l’opportunità di presentare la Vita in diretta, ha poi rivelato che comunque è un ambiente questo che conosce molto bene, visto che i suoi primi passi li ha mossi proprio in questo programma quando si chiamava Italia sera: “E’ uno spazio che conosco bene perché il mio primo contratto da precaria al Tg1 l’ho fatto lavorando in quello che potrebbe essere il bisnonno de la Vita in diretta e cioè Italia Sera, quando Paolo Di Giannantonio faceva grandissimi ascolti e ha costretto la concorrenza a venirci dietro…”Come sarà la Vita in diretta di Manuela MorenoSuccessivamente la giornalista del settimanale Gente ha chiesto alla collega in forza alla Rai che impronta darà al rotocalco pomeridiano di Alberto Matano (lei prenderà appunto il suo posto nel periodo estivo). E la Moreno ha dapprima tenuto a dire che l’impronta la darà la redazione e poi ha aggiunto che cercherà di porre particolare attenzioni alle tematiche che ruotano sul mondo femminile:“L’impronta la dà una squadra fortissima e rodata…È una macchina da guerra. lo proverò a dare particolare attenzione alle tematiche femminili per le quali sono impegnata da sempre…”Quest’ultima ha inoltre confessato che da sempre ama lavorare al fianco delle donne: “Non è una questione di genere, ma di riconoscibilità…Capiamo meglio i sacrifici, la fatica…”L'articolo Manuela Moreno alla Vita in diretta: “Continuerò il lavoro di Matano” sembra essere il primo su LaNostraTv.