Giovanni Malagò chiude le porte alla possibilità di promuovere a ct della Nazionale un allenatore interno alla Federazione dopo che in molti hanno spinto sulla soluzione Silvio Baldini. “Io su questo sono un romantico – ha spiegato nella conferenza stampa dopo essere stato eletto presidente della Figc – insomma a livello di palmarès il più grande di tutti è stato Pozzo che ha vinto due Mondiali nel 1934 e nel 1938 e le Olimpiadi nel ’36. Per cui proprio più di filiera di quello non c’era nessuno, Pozzo è passato alla storia per la Nazionale, non per i grandi risultati con la Juve, con l’Inter o con Milano. Ma in questo momento come fai con questa pressione che c’è anche di opinione pubblica a ragionare in questo modo che prevede di innaffiare la pianta ogni giorno, di seminare e poi aspettare diciamo di andare a raccogliere il raccolto? Secondo me non ci siamo , magari uno può avere nel medio termine questo tipo di opportunità e secondo me va preso in considerazione”.{"@context": "http://schema.org","@type": "VideoObject","name": "Nazionale, Malagò: "Ct interno alla federazione? In questo momento no, troppa pressione "","description": "Nazionale, Malagò: "Ct interno alla federazione? In questo momento no, troppa pressione "","thumbnailUrl": "https://img.lapresse.it/2026/06/22/b4d79fa1cbd6ffec140ad090b9638da0.jpg","uploadDate": "2026-06-22T19:15:47+02:00","contentUrl": "https://videolapresse-meride-tv.akamaized.net/exposed/folder29/1782145030_a9d27176779320006dad7c7b7850f32d_lapresse_hd.mp4"}Questo articolo Nazionale, Malagò: "Ct interno alla federazione? In questo momento no, troppa pressione " proviene da LaPresse