Circa 600 milioni di dollari di sostanze stupefacenti a fuoco: in Myanmar le autorità hanno bruciato oltre 50 tonnellate di eroina, oppio, ketamina, metanfetamina, marijuana e crystal meth. Dense colonne di fumo si sono sollevate nella periferia di Yangon (la più grande città del Myanmar), prima che intervenissero i vigili del fuoco a spegnere il rogo. È il modo originale con cui il Paese commemora la Giornata Onu contro l’abuso e il traffico illecito di stupefacenti. La droga è stata divisa per tipologia ed è stata disposta su bancarelle, durante una cerimonia con tanto di banda e funzionari che illustravano gli stupefacenti al pubblico.{"@context": "http://schema.org","@type": "VideoObject","name": "Myanmar, a fuoco 50 tonnellate di droga: autorità bruciano eroina, oppio e ketamina","description": "Myanmar, a fuoco 50 tonnellate di droga: autorità bruciano eroina, oppio e ketamina","thumbnailUrl": "https://img.lapresse.it/2026/06/26/f7a9cc91d5515e77c59e357db0ab08cf.jpg","uploadDate": "2026-06-26T14:00:12+02:00","contentUrl": "https://videolapresse-meride-tv.akamaized.net/exposed/folder29/1782474308_2f8c2e0b799d135aba55081c50917dfb_lapresse_hd.mp4"}Questo articolo Myanmar, a fuoco 50 tonnellate di droga: autorità bruciano eroina, oppio e ketamina proviene da LaPresse