A La volta buona i temi cari sono diete, chirurgie e tradimenti In quest’ultima stagione de La volta buona sono andati in onda temi ricorrenti fino a diventare a dir poco insopportabili: non si contano le volte in cui si è parlato di dieta con ospite il dottor Calabrese mettendolo a confronto con altre nutrizionisti che invece della dieta mediterranea preferiscono quella chetagenica, con tanto di scontri e confronti accesi. Non ricorda qualcosa? Anche se in toni differenti, ricorda la televisione di Barbara d’Urso quando aveva ospite il dietologo Alberico Lemme che si divertiva a insultare tutte le persone grasse. Un altro tema affrontato da Caterina Balivo è la chirurgia estetica insieme al dottor Lorenzetti. Non ricorda qualcosa? La tv di Barbara d’Urso concentrata sulla chirurgia e suoi eccessi. Vita in diretta e i servizi trash su pavoni, cornacchie e piccioni A Vita in diretta condotta da Alberto Matano quest’anno coloro che realizzano i servizi si sono veramente superati perché si è parlato per un mese circa della cosiddetta signora dei piccioni, che avrebbe dovuto risolvere la situazione e calmare i condomini invece ha fatto tutt’altro; si è parlato di una cornacchia che attacca il vicinato con tanto di foto di un tale con la testa insanguinata; si è parlato per un mese dei pavoni di Punta Marina che hanno invaso completamente la cittadina di mare con la conseguenza che i cittadini sono esauriti; si è parlato per un bel pezzo dei gatti di Gioacchina che erano un’infinità e che adesso si è trasferita in un nuovo appartamento con solo pochi gatti scelti. Tutti questi servizi non sono forse appartenenti alla categoria del trash? Basti pensare che la donna dei gatti è andata virale con il suo Bam-Bam-Bam oppure ai meme sui pavoni, tra l’altro caldeggiati dallo stesso conduttore, fino alle liti tra condomini. Barbara d’Urso non è più in onda, ma ha fatto (purtroppo) scuola Tutto questo è per dire a coloro che sentono la mancanza della televisione di Barbara d’Urso che non devono far altro che accendere Rai1 dalle 14.00 fino alle 18.40 e saranno straordinariamente soddisfatti perché purtroppo il suo modo di fare tv ha fatto scuola. Un ultimo esempio? Il modo in cui Alberto Matano guarda in camera con l’occhio lucido e si dice commosso per la storia di una signora anziana che, costretta a vivere in auto, ritrova la sua indipendenza in una nuova casa; o quando si scusa perché si inalbera e ha un tono concitato per un tema che gli sta a cuore. Possibile che a nessuno ricordi il modo di fare dell’ex conduttrice di Pomeriggio 5 e le sue mitiche faccette? E chiudiamo anche con i danni che una televisione del genere fa a una famiglia come quella del bosco che se non fosse finita tra le grinfie di Vita in Diretta, forse a quest’ora non sarebbe stata disunita irrimediabilmente. L'articolo Vita in diretta e La volta buona sono i ‘figli’ della televisione di Barbara d’Urso sembra essere il primo su LaNostraTv.