Fine di un’era per la Scozia: Clarke si dimette dopo l’eliminazione ai Mondiali e sette anni di guida tecnicaDopo sette anni alla guida della Scozia e la dolorosa eliminazione dai Mondiali, Steve Clarke ha rassegnato le dimissioni. La decisione è arrivata attraverso una lettera rivolta direttamente ai tifosi, un messaggio carico di gratitudine e rispetto.Ultime notizie Calcio Estero: tutte le novità del giorno provenienti da tutto il mondoClarke ha voluto dedicare il passaggio più intenso proprio ai suoi giocatori: «La parte più emozionante di questo addio è dedicata ai miei ragazzi, senza i quali non avremmo costruito nessuno dei ricordi accumulati dal 2019 a oggi. Meritano tutti gli elogi e l’ammirazione che ricevono ed è stato un onore essere il loro allenatore».Il tecnico ha poi concluso con un pensiero per chi raccoglierà la sua eredità: «Grazie e buona fortuna a chi verrà dopo di me».Un addio che chiude un ciclo importante e che apre una nuova fase per la nazionale scozzese.Bye-bye Scotland.A letter from the Gaffer.— Scotland National Team (@ScotlandNT) June 27, 2026