Da Feltre vicino Belluno a Capo Nord, passando per Chernobyl, Norvegia e Patagonia in sella ad una Vespa che sembra più una navicella di Stars Wars che uno scooter. “Mettendo gli sci e attivando il riscaldamento posso andare dove voglio”, spiega Walter, orgoglioso della sua Vespa. “Mi sono inventato un metodo di riscaldamento con radiatore supplementare e accensione autonoma, ho preso un tubo dell’aspirapolvere l’ho collegato all’aria del motore e quando serve me lo metto sotto la maglia. Altra mia invenzione – prosegue soddisfatto – sono gli sci. Li aggancio al pianale e mi aiutano nelle strade ghiacciate e piene di neve del nord”. Quella di Walter è una passione che parte da lontano, anche lui da piccolo vedeva i più grandi a bordo di queste Vespe e gli sembravano liberi: “A me viaggiare in Vespa da una sensazione di autonomia, libertà, mi fa stare bene”. Come lui in tanti e come lui hanno voluto dimostrare questo amore con un mega raduno, nella Capitale, durato tre giorni.{"@context": "http://schema.org","@type": "VideoObject","name": "La Vespa con gli sci e il riscaldamento autonomo: “Ci sono arrivato fino a Capo Nord”","description": "La Vespa con gli sci e il riscaldamento autonomo: “Ci sono arrivato fino a Capo Nord”","thumbnailUrl": "https://img.lapresse.it/2026/06/27/88eb0540a00321007cbafa5291891b73.jpg","uploadDate": "2026-06-27T15:37:48+02:00","contentUrl": "https://videolapresse-meride-tv.akamaized.net/exposed/folder29/1782558430_743de6a459b17d49e8a1a6b7a068f203_lapresse_hd.mp4"}Questo articolo La Vespa con gli sci e il riscaldamento autonomo: “Ci sono arrivato fino a Capo Nord” proviene da LaPresse