Stefania Orlando racconta per la prima volta un aspetto molto intimo della sua vita privata. A pochi mesi dal traguardo dei 60 anni, la showgirl ha rivelato al settimanale DiPiù di non avere rapporti fisici da quasi un anno e di aver trovato una possibile spiegazione grazie al percorso con la sua psicologa. Questo sarebbe legato alla demisessualità, ovvero la necessità di costruire un forte legame emotivo prima di provare attrazione sessuale. Una consapevolezza arrivata dopo anni di relazioni importanti, matrimoni conclusi e momenti difficili, che oggi Stefania Orlando racconta con maggiore serenità.Stefania Orlando demisessuale: la confessione dopo la fine del matrimonio«Non faccio l’amore da quasi un anno, la mia psicologa dice che sono demisessuale», ha raccontato Stefania Orlando durante l’intervista. La conduttrice ha spiegato che per lei la sfera sentimentale e quella intima sono profondamente collegate. «Per vivere anche l’intimità ho bisogno di essere coinvolta emotivamente. Non riesco a separare il sentimento dalla sessualità. In pratica, per poter fare l’amore devo essere innamorata», ha dichiarato.Una riflessione personale che arriva dopo un periodo di grandi cambiamenti. La showgirl, che compirà 60 anni a dicembre, oggi è single e ha imparato a vivere la propria indipendenza dopo alcune relazioni che hanno segnato profondamente il suo percorso.Foto da Instagram: @stefaniaorlando1Arisa in lingerie fa esplodere il web: «svuotata dentro e fuori», scoppia la polemicaLa storia d’amore con Simone Gianlorenzi e il divorzio: «Io mi vedevo invecchiare accanto a lui»Tra gli amori più importanti della vita di Stefania Orlando c’è sicuramente quello con Simone Gianlorenzi. I due sono stati insieme per circa dieci anni e si sono sposati nel 2019. La relazione, però, è terminata nel 2022, con il divorzio ufficializzato a marzo 2024. Parlando della separazione, la conduttrice ha raccontato un momento molto doloroso: «Io mi vedevo invecchiare accanto a lui. Ero convinta che sarebbe stato il mio compagno per sempre. Quando mi disse che era finita, mi è crollato il mondo addosso».Una ferita importante, soprattutto perché Stefania Orlando aveva immaginato quel rapporto come un legame destinato a durare tutta la vita. Prima di Simone Gianlorenzi, la showgirl aveva vissuto anche il matrimonio con Andrea Roncato, terminato dopo pochi anni.Foto da Instagram: @stefaniaorlando1Samantha De Grenet sui figli in tarda età: lo scontro con Caterina Balivo a La Volta BuonaStefania Orlando oggi: «Mi sento rinata e sto bene da sola»Dopo le delusioni sentimentali, Stefania Orlando oggi racconta una nuova fase della sua vita. La conduttrice ammette di aver sofferto molto, di essersi messa in discussione e di aver affrontato un lungo percorso di crescita personale.«Ho sofferto, ho pianto, mi sono messa in discussione non so quante volte davanti agli amori finiti e ai matrimoni iniziati con le migliori intenzioni e poi naufragati», ha spiegato. Oggi, però, la showgirl dice di sentirsi rinata. La solitudine non viene più vissuta come una mancanza, ma come uno spazio da dedicare a se stessa: «Ho imparato a godermi la mia indipendenza. L’unica cosa è che sono da sola. Io, che ho amato tanto, per il momento sto bene così».Foto da Instagram: @stefaniaorlando1Luisa Corna e la scelta di non avere figli: “Con quelli di mio marito mi sono sentita mamma”Cos’è la demisessualità e cosa significaLa demisessualità è un orientamento che fa parte dello spettro dell’asessualità. Indica una condizione in cui l’attrazione sessuale nasce solo dopo la creazione di un rapporto emotivo profondo con un’altra persona. Chi si definisce demisessuale non significa che non provi desiderio, ma che questo arriva in modo diverso rispetto a chi sperimenta un’attrazione immediata basata soprattutto sull’aspetto fisico o sulla prima impressione.Per questo motivo la demisessualità viene spesso confusa con un semplice atteggiamento caratteriale o con la scelta di aspettare prima di vivere un rapporto. In realtà riguarda il modo in cui una persona sperimenta l’attrazione e la connessione emotiva.BigMama a Domenica In: “Prima nascondevo la mia sessualità, la mia fidanzata mi ha aiutata”Stefania Orlando e il rapporto con la maternitàNell’intervista la conduttrice ha parlato anche del tema dei figli. Stefania Orlando ha spiegato che la maternità non è arrivata, ma che non è mai stata vissuta come una scelta mancata o come un rimpianto. «I bambini semplicemente non sono arrivati. Quando ho conosciuto Simone avevo già quarant’anni, mentre lui ne aveva trentuno. Ma la verità è che né io né lui abbiamo mai sentito davvero l’esigenza di diventare genitori a tutti i costi», ha raccontato.Oggi Stefania Orlando guarda al futuro con maggiore equilibrio. Dopo amori intensi e momenti difficili, la showgirl sembra aver trovato un nuovo equilibrio fatto di consapevolezza, indipendenza e accettazione.| Da Rumors.it