Gb, Starmer si dimette da primo ministro

Wait 5 sec.

AGI - Keir Starmer si è commosso durante l'annuncio delle dimissioni da leader laburista e, di conseguenza, da primo ministro britannico. Starmer ha ammesso che la domanda che il suo partito si sta ponendo è se lui sia la persona più adatta a guidarlo alle prossime elezioni generali e ha detto di aver "ascoltato la risposta" della dirigenza  laburisti a questa domanda e di "accettarla con serenità".Starmer: "Mi dimetto da leader del partito laburista" "Ogni decisione che ho preso", ha detto, "è stata dettata dal "mettere al primo posto il Paese che amo". "Mi dimetterò da leader del Partito Laburista" ha detto.  Prima di annunciare le dimissioni, Starmer ha dichiarato di aver ereditato un Partito Laburista "in bancarotta politica, finanziaria e morale".Ha affermato di essersi sentito ripetere "più e più volte" che il partito era "finito", ma di aver "dimostrato che si sbagliavano", di aver cambiato il partito "sradicando il veleno dell'antisemitismo, ripristinando la fiducia nell'economia, nella difesa e nella sicurezza nazionale".Starmer: "Darò pieno sostegno al mio successore" Keir Starmer ha affermato che farà tutto il possibile per garantire un passaggio di poteri ordinato e che darà il suo pieno sostegno al suo successore. "Sanno, - ha detto in una dichiarazione commossa per annunciare le dimissioni - che erediteranno una Gran Bretagna più forte e più giusta di due anni fa". Starmer ha ringraziato poi i suoi amici e colleghi che sono stati al suo fianco per sei anni, così come lo staff di Downing Street e la "straordinaria pubblica amministrazione"