Se siete clienti Kena Mobile e avete ricevuto un SMS che parla di migrazione alla nuova piattaforma, non è il momento di ignorarlo. L'operatore del gruppo TIM ha fissato il 15 luglio 2026 come scadenza definitiva: chi non completa il passaggio entro quella data si vedrà disattivare la linea.La buona notizia è che la stragrande maggioranza dei clienti Kena ha già completato la migrazione senza fare nulla: il passaggio dalla vecchia piattaforma gestionale ex Noverca a quella di TIM è avvenuto in modo trasparente. Il problema riguarda una fetta residuale di utenti per cui la migrazione automatica non è stata tecnicamente possibile. Chi è coinvolto? Prevalentemente chi ha usato la SIM Kena non in uno smartphone: sistemi di allarme, dispositivi IoT, tracker e simili. Per questi casi l'unica strada è recarsi fisicamente in un punto vendita Kena e farsi sostituire la scheda, operazione che è completamente gratuita.Il messaggio inviato da Kena agli interessati è esplicito: Dunque se siete tra coloro che ricevuto la comunicazione e ancora non hanno effettuato la migrazione, non vi resta che recarvi in un punto vendita dell'operatore entro il termine menzionato sopra per mantenere la linea attiva.L'articolo Kena Mobile: migrazione obbligatoria entro il 15 luglio o la linea viene disattivata sembra essere il primo su Smartworld.