Iran, Ghalibaf: "Lo Stretto di Hormuz sarà gestito da Teheran"

Wait 5 sec.

Lo Stretto di Hormuz sarà gestito da Teheran. Lo ha affermato, come riportato dai media di Stato iraniani, il capo negoziatore dell’Iran, Mohammad Ghalibaf: “Lo Stretto sarà gestito dall’Iran, in conformità con il diritto internazionale e attraverso accordi iraniani”. Ghalibaf, che è anche presidente del parlamento iraniano, ha parlato con i media statali iraniani a bordo di un aereo durante il viaggio di ritorno dalla Svizzera. “Speriamo di poter riattivare lo Stretto, in termini di transito, e riportare prosperità all’economia regionale e globale“, ha aggiunto.{"@context": "http://schema.org","@type": "VideoObject","name": "Iran, Ghalibaf: "Lo Stretto di Hormuz sarà gestito da Teheran"","description": "Iran, Ghalibaf: "Lo Stretto di Hormuz sarà gestito da Teheran"","thumbnailUrl": "https://img.lapresse.it/2026/06/23/1f191a5fc3d0fad85ab7f3f702dd9809.jpg","uploadDate": "2026-06-23T08:37:21+02:00","contentUrl": "https://videolapresse-meride-tv.akamaized.net/exposed/folder29/1782196151_26aa8828d2f88592475cc125f06d307a_lapresse_hd.mp4"}Questo articolo Iran, Ghalibaf: "Lo Stretto di Hormuz sarà gestito da Teheran" proviene da LaPresse