È stato sospeso Alessandro Baracchini dopo il gestaccio in diretta a RaiNews24, quando durante l’edizione di mezzogiorno ha rivolto alla telecamera il dito medio. A riferirlo è lo stesso direttore di RaiNews, Federico Zurzolo:Considerati anche i comunicati sindacali dei tecnici e il risalto avuto dalla vicenda su social e organi di stampa ritengo opportuno, anche a tutela dell’immagine della Testata e del collega, sospendere immediatamente dalla conduzione Alessandro Baracchinisono le parole del direttore al Cdr (Comitato di redazione).Il fattaccio risale al 19 giugno, quando il giornalista, conduttore di RaiNews24, dopo aver salutato i telespettatori e in attesa della sigla di chiusura che tardava evidentemente a partire, si è rivolto con una certa veemenza contro la regia, a cui ha fatto il dito medio con entrambe le mani pensando di non essere più in onda. Un gesto che è finito per essere indirizzato alla telecamera, quindi al pubblico.Da qui la decisione della sospensione, che arriva però soltanto in seguito al clamore che la vicenda ha avuto sui social.Abbiamo l'erede dei meme di Emilio Fede 😂Alessandro Baracchini si arrabbia e in diretta su RaiNews24 se la prende con la regia. Alle 12.30 circa la sigla parte nel momento sbagliato e lui, forse pensando di non essere ripreso, fa il dito medio verso la telecamera.😆😆😆 pic.twitter.com/7ERvnyfi2X— Frankestein (@Frankestein68) June 19, 2026 The post Alessandro Baracchini sospeso da RaiNews24 dopo il gestaccio del dito medio in diretta appeared first on Davide Maggio.