Ultima oraMacron, 'viviamo in un clima caldo, niente gelo tra Italia e Francia'Vai a Primo PianoROMA, 25 giugno 2026, 20:21Redazione ANSA© ANSA/EPA"Viviamo tutti sotto lo stesso clima che è caldo: non c'è più nulla di glaciale" nel rapporto tra Italia e Francia. "Noi difendiamo gli interessi dei nostri Paesi ma in modo rispettoso, impegnato, crediamo nella forza della collaborazione bilaterale, in particolare quella transfrontaliera e molti progetti sono accelerati. Questo dimostra il nostro rapporto e abbiamo veramente un approccio comune anche a livello più vasto, che si tratti di Ucraina, Libano, Hormuz, delle nostre posizioni sul bilancio europeo. Siamo riusciti a costruire delle convergenze, quindi sono molto lieto di quello che siamo riusciti a costruire insieme". Lo ha dichiarato Emmanuel Macron in conferenza stampa con Giorgia Meloni. Riproduzione riservata © Copyright ANSADa non perdereprevPageLabelnextPageLabelCondividi') }]]>20:30Piero Moriconi al Pm: 'Mio figlio pretendeva sempre soldi'20:21Macron, 'viviamo in un clima caldo, niente gelo tra Italia e Francia'20:20Meloni, 'a volte non siamo d'accordo ma mai relazioni glaciali con Macron'20:19Meloni, 'mai partecipato al conflitto in Iran, fatto quanto detto in Parlamento'20:17Meloni, presto conferenza internazionale sul Libano post Unifil20:16Meloni, da Rutte entusiastica ricostruzione confusionaria, serve prudenza20:14L'Ue proroga di un anno delle sanzioni economiche contro Mosca20:13Macron, con Meloni lanciamo coalizione su meccanismo post Unifil in LibanoTutte le news